• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

La filiera Saipa

La tracciabilità dei prodotti Saipa:
garanzia di qualità e genuinità

La filiera Saipa è la principale garanzia della qualità globale e della genuinità dei prodotti.  La tracciabilità parte dalla produzione controllata dei mangimi, passa per gli allevamenti (dei suini, dei bovini e del pollame), per la macellazione con la lavorazione delle varie carni e, infine, per la commercializzazione del prodotto finito, con una efficiente e capillare distribuzione su tutto il territorio nazionale. Una filiera cortissima, anche perché i mangimi vengono portati coi propri mezzi agli allevamenti.

Tutti i lavoratori dei diversi settori Saipa mettono la propria professionalità e la propria cura al servizio della sicurezza e della bontà dei prodotti, avendo come finalità il totale rispetto del consumatore.

 

 




 

   

La filiera dei suini

È una filiera a ciclo chiuso: dopo la fecondazione delle scrofe e la nascita dei suinetti nella scrofaia, questi vengono portati nelle stalle d'ingrasso situate nel territorio maceratese e nell'ascolano e vengono tutti alimentati con mangimi no-ogm. I suini adulti vengono macellati e commercializzati nei propri punti vendita dalla Cooperativa agricola "La Cisterna", che fornisce anche le carni fresche per la produzione di salumi e prosciutti Saipa.

 

La filiera dei bovini

I vitelli vengono acquistati e ingrassati con mangimi no-ogm di produzione propria, vengono quindi macellati e commercializzati dalla Cooperativa agricola "La Cisterna".

 

La filiera del pollame

I pulcini vengono acquistati, allevati a terra e alimentati con mangimi propri no-ogm. Vengono anche allevati galletti, polli bio e tacchini esclusivamente bio; tutti vengono macellati e commercializzati dalla Cooperativa agricola "La Cisterna".