Mangimi speciali

Acquacoltura

L'esigenza nasce anche dal fatto che in Italia, a parte un unico produttore di mangimi per pesci, tutto il mercato era in mano alle multinazionali. Il risultato odierno è l'ingresso nella filiera Coop, la sfida del prossimo futuro è la costituzione di un Consorzio con gli allevatori di pesci per abbreviare la filiera per arrivare poi alla produzione di pesce biologico.
L'impianto di estrusione Saipa tecnologicamente avanzato di ultima generazione consente di ottenere un prodotto di qualità ottima. Anche il mangime per le specie ittiche, come tutti gli altri tipi, viene prodotto nel pieno rispetto delle esigenze dell'allevatore, delle specie allevate e della filiera agro-alimentare, e con energia verde da fonti rinnovabili. Il mangime viene venduto a grossi sacchi o anche sfuso, su specifica richiesta del cliente, e si avvale di un'efficiente rete di vendita e di distribuzione in tutta Italia ma anche all'estero grazie all'utilizzo di mezzi aziendali.



Crocchette vegetali

Oltre all'acquacoltura, dal 2005 la Saipa ha avviato la produzione anche di estrusi vegetali per tutte le specie animali: crocchette leggere, digeribili e di primissima qualità.